Cookies help us delivering our services on https://daicistai.apg23.org. If you keep browsing this website, you are accepting our use of cookies for statisitic purpose and social network functionalities.

Close

AIUTACI A RIMETTERE A NUOVO LA CAPANNA DI BOLOGNA! 
 

Perché stiamo chiedendo il vostro aiuto?

Siamo padre Luca e Marco e viviamo alla Capanna di Betlemme di Bologna, una realtà di accoglienza per le persone invisibili della nostra città, della Comunità Papa Giovanni XXIII. L'idea della capanna è nata dal grande cuore di don Oreste e anche noi, con l'aiuto di alcuni amici, vogliamo continuare ad ospitare questi fratelli, che ancor più di un tetto per la notte e un piatto caldo, attendono il calore di una famiglia e di una casa.

Dopo un periodo di ristrutturazione e lavori abbiamo ripreso l'accoglienza da pochi giorni, ritrovandoci a cena quasi sempre una trentina di persone! Alcuni ambienti della casa sono stati rinnovati ma ad oggi diverso materiale e lavoro è ancora necessario:

  • Verniciatura degli interni;
  • Arredamento stanze degli ospiti (armadietti, letti a castello), sala da pranzo e cucina;
  • Sacchi a pelo, calze e abbigliamento invernale (per l'unità di strada);
  • Lavatrice e asciugatrice per la lavanderia;
  • Biliardino, videoproiettore e altre attrezzature (per i laboratori e le attività ricreative);
  • Tagliaerba per zone esterne. 

I lavori che vogliamo fare serviranno a rendere l'ambiente non solo un punto di ritrovo o di accoglienza ma una vera e propria casa in cui sentirsi amati e soprattutto stimolati nel trovare la forza di ricominciare.


Le porte della Capanna sono sempre aperte per chi cerca un riparo, senza distinzione di età ed etnia, perché quando un uomo vive in strada porta con sé oltre alle ferite di una vita anche il bisogno di appartenere a qualcuno, il bisogno di una vita autentica.


CREA LA TUA CAMPAGNA PERSONALE,
LANCIA LA TUA SFIDA!

41%

2 070 €

Goal 5 000 €

Share this event